2015 MEDJUGORJE BOSNIA ERZEGOVINA

5 giorni  a Medjugorje nella Bosnia Erzegovina. 

Iol 24 giugno del 1981 6 ragazzi che abitavano nel villaggio di Bijacovici sul monte Crnica in prossimità di una località  Podbrdo  ebbero un' apparizione in una luce intensa e meravigliosa ed all' interno vi era una figura femminile di una bellezza indefinita che sorrideva e pian piano si allontanava verso il monte Krizevac dove in seguito é stata eretta una grande croce bianca........

NORMANDIA

Lo sbarco in Normandia (nome in codice operazione Neptune parte della più ampia operazione Overlord), fu la più grande invasione anfibia della storia, messa in atto dalle forze alleate per aprire un secondo fronte in Europa e invadere così la Germania nazista. Lo sbarco avvenne sulle spiagge della Normandia, nel nord della Francia, all'alba di martedì 6 giugno 1944, data nota come D-Day. Nelle settimane seguenti le operazioni continuarono con la campagna terrestre (battaglia di Normandia)[2], che ebbe lo scopo di rafforzare ed espandere la testa di ponte nella Francia occupata, fino alla liberazione di Parigi (25 agosto) e la ritirata dei tedeschi oltre il fiume Senna (completata il 30 agosto).

Dopo questa prima fase la strategia alleata prevedeva di sconfiggere completamente le forze tedesche schierate ad ovest, avanzare in profondità per liberare l'Europa occupata e concorrere, in cooperazione con l'Armata Rossa, in avanzata da est, all'invasione della Germania e alla distruzione del Terzo Reich.

 

FONTE: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

 

NORMANDIA E LA GUERRA